ITALCOMMERCIO Srl


Vai ai contenuti

News 2007

News


Alberobello, 20 ottobre 2007
ASSOCIAZIONE “MAESTRI E MAESTRI”
Inaugurazione nuova sede

Sabato 20.10.u.s., l’Associazione “Maestri e Maestri” ha ufficialmente inaugurato la propria sede sita in Alberobello alla via Cavour 21. All’incontro hanno preso parte i soci fondatori, i rappresentanti delle diverse ditte fornitrici, tra cui l’Italcommercio srl, i sindaci dei comuni limitrofi ed alcuni esponenti politici.
La serata si è aperta con i saluti del coordinatore Domenico Dicarlo, che, in brevi cenni, ha spiegato come l’associazione sia nata con l’intento di promuovere la collaborazione tra artigiani del territorio al fine di sviluppare le economie individuali in un vero e proprio sistema integrato di maestranze. Ha preso, quindi, la parola il presidente Giuseppe De Leonardis, il quale dopo i saluti di rito, ha auspicato che questa nuova realtà associativa possa rappresentare la realizzazione di un sogno: il sogno di una integrazione, crescita e sviluppo tra i settori economici interessati e la politica locale.

Buon lavoro a tutti!

Il coordinatore Domenico Dicarlo consegna all'amministratore unico della Italcommercio s.r.l. la targa ricordo dell'evento.


Bari, 8-16 settembre 2007
EDIL LEVANTE ABITARE

Edil Levante Abitare è il Salone di materiali, attrezzature ed impianti per l’edilizia abitativa.
L’evento trova spazio nel grande contenitore della Fiera del Levante e si pone l’obiettivo di proporre le tecnologie maggiormente innovative ed i migliori prodotti presenti sul mercato.
Dai materiali agli arredi, dai componenti per la costruzione ai servizi per il settore, tutto in un’ampia e completa esposizione offerta dai produttori più accreditati. In seno alla rassegna riveste poi particolare rilievo, fra le altre, la categoria merceologica degli infissi.
Edil Levante Abitare propone un approccio all’edilizia dell’abitare che tiene in considerazione efficienza energetica e tutela ambientale.


Visita il sito dell'evento


20 maggio 2007
49° edizione dela "Coppa Selva di Fasano"

La Fasano-Selva rappresenta oggi, anche per il pubblico meno giovane, un evento fuori del tempo. Questa manifestazione ha infatti saputo catturare l’attenzione di intere generazioni di appassionati, tanto da indurre molti di questi a cimentarsi, almeno per una volta, con le asperità della gara.

Nata nel 1946, la cronoscalata alla Selva, è ormai divenuta parte importante della tradizione sportiva e, soprattutto, del patrimonio storico-culturale del nostro territorio. Da qui la scelta di essere presenti alla competizione e di sponsorizzare la scuderia “Quaranta Motorsport” la quale, con nostra somma soddisfazione, è riuscita a totalizzare una serie di ottimi risultati.

Anche l’Italcommercio è, dunque, nella “storia” di questo rally nostrano che, nell’immediato dopoguerra, nacque col solo scopo di cancellare il ricordo del fragore dei bombardamenti col, ben più tranquillizzante, rombo dei motori.

Con grande lungimiranza ed infaticabile impegno organizzativo Francesco Chieco (artefice del G.P. di Bari di Formula 1) e Ciccio Apruzzi (valente pilota di quegli anni) riuscirono, in periodo post-bellico, a raccogliere circa trenta adesioni e a dar vita ad una corsa che non cessa ancora di emozionare.

Sin dalle origini, infatti, su iniziativa degli Automobile Club di Bari e Brindisi, si pensò ad una gara di velocità in salita da disputarsi lungo i 7 chilometri di tornanti e veloci curvoni che dalla periferia di Fasano conducono alla Selva.

La 1° Coppa Selva di Fasano vide la luce il 15 settembre del ’46 ed il napoletano Sabatino Paganelli ne aprì l’albo d’oro, vincendo la gara su Fiat 1100 Sport.

(clicca sulle immagini a destra per visitare la galleria fotografica)



Clicca per visitare la photo-gallery!
Clicca per visitare la photo-gallery!


17 Marzo 2007
SAIEDUE LIVING, Bologna 13 – 17 marzo 2007

Si è chiusa sabato 17 marzo a Bologna la ventiseiesima edizione di SAIEDUE LIVING, i Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture di Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l’Edilizia.

L’annuale rassegna, che ha occupato 160.000 mq di superficie espositiva, 18 padiglioni e due aree esterne, ha ospitato la produzione di 1.420 aziende.

Come sempre, nell’ambito di questa importante esposizione sono stati presentati prodotti e soluzioni tecnologiche per la realizzazione di spazi abitativi funzionali, sicuri e confortevoli.
Muovendo dalla collaborazione con le principali associazioni ed aziende, il calendario congressuale della rassegna ha inoltre riservato grande attenzione al risparmio di energia, all’utilizzo delle fonti rinnovabili ed alle nuove certificazioni energetiche ed ambientali previste per il settore dell’edilizia.

La continua domanda di articoli altamente specializzati ha, poi, portato gli organizzatori a concepire specifici saloni tematici all’interno della Fiera. Fra questi, SATES ALLUMINIO LEGNO, nato dalla necessità di presentare un nuovo prodotto estremamente performante ed in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Presente al SAIEDUE 2007 anche l’Italcommercio che, costantemente attenta alle esigenze della clientela e sempre protesa verso il futuro, ha così potuto “toccare con mano” le ultime novità in tema di porte e finestre, prodotti per la safety & security, automatismi, macchinari per la produzione di infissi e serramenti, software per la vendita, progettazione e realizzazione di serramenti.



Menu di sezione:


Italcommercio Srl - Via F. Franco, 19 Z.I. - 72023 Mesagne (BR) | info@italcommerciosrl.com

Torna ai contenuti | Torna al menu