ITALCOMMERCIO Srl


Vai ai contenuti

News 2008

News


BolognaFiere, 12-15 Marzo 2008
SAIESPRING

Si aprirà a Bologna nel mese di marzo SAIESPRING: un evento interamente dedicato ai serramenti, alle tecnologie del serramento ed alle finiture d'interni poiché: il saper costruire valorizza le idee progettuali.
Attraverso questa importante vetrina internazionale, organizzata da BOLOGNAFIERE e curata dall’Arch. Fabrizio Bianchetti, sarà possibile analizzare in profondità il ruolo dell’innovazione tecnologica e della ricerca su materiali e sistemi di costruzione nell’architettura contemporanea.
Non mancheranno, poi, uno
spazio incontri, aperto ai laboratori di ricerca e ad alle associazioni di categoria, che permetterà i necessari approfondimenti tematici, ed uno spazio web, che consentirà di avere una finestra sempre aperta sulla tecnologia del saper costruire.
Fra gli espositori, produttori di: porte e finestre; profili e curtain walls; accessori e componenti per serramenti; tecnologie di produzione dei serramenti; scale per interni; chiusure tecniche; sistemi di protezione solare e tende; materiali per l’interior decoration.


Info:

Dove Quartiere Fieristico di Bologna Ingressi Piazza Costituzione Via Michelino
Orari 9,00-18,00

Ingresso riservato agli operatori

Visita il sito dell'evento


Milano,5-9 febbraio 2008

MADE Expo

E’ questo il nuovo importante appuntamento espositivo italiano e internazionale dedicato all’edilizia, all’architettura e al design, che aprirà le porte dal 5 al 9 febbraio 2008 presso il quartiere fieristico di Milano-Rho.
Protagonista indiscussa dell’evento è l’intera filiera di tutto il sistema dell’edilizia, dalprogetto ai servizi, per offrire una visione globale dell’offerta che tuttavia mantiene le specificità dei singoli comparti.

MADE expo raccoglie l’eredità di Saiedue. Circa 100 gli incontri organizzati dalle associazioni e dalle organizzazioni di categoria, oltre che da centri di ricerca e università, e che si svolgeranno in concomitanza dell’evento fieristico.
Fra gli spazi espositivi, ovviamente, anche un’ampia sezione dedicata ai serramenti in alluminio nonché ai componenti ed accessori per facciate e serramenti.




Bari, 19 gennaio 2008
MEETING DEL SERRAMENTISTA

Manifestazione a carattere nazionale, il Meeting del Serramentista giunge alla decima edizione. Questo evento, promosso dall’Unione Nazionale “CNA Produzione” e realizzato e gestito dal Consorzio LegnoLegno, si pone come obiettivo quello di offrire soluzioni tecnico/normative pratiche a coloro i quali operano nel settore del serramento.
La manifestazione, che intende soprattutto promuovere le potenzialità del Sud Italia, si terrà per la terza volta a Bari il 19 gennaio 2008.
I temi dell’innovazione tecnologica e dell’aggiornamento tecnico rendono il Meeting del serramentista l’appuntamento irrinunciabile nell’agenda del serramentista. Secondo la tradizionale ed ormai consolidata formula organizzativa, il programma del meeting sarà articolato in una vasta serie di convegni e workshop tematici.


Visita il sito dell'evento


Bari, 13-21 Settembre 2008
Fiera del Levante

Edil Levante Abitare 2008, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre nell’ambito della 72° edizione della Fiera del Levante, è il Salone dedicato ai materiali, alle attrezzature ed agli impianti per l'edilizia.

All’interno degli spazi espositivi verrà proposto un attento mix di tecnologie innovative, materiali e componenti per costruzioni a misura d'uomo in grado di garantire, nel rispetto dell'ambiente, la massima efficienza energetica.

Tutti i maggiori produttori del settore saranno presenti. In mostra il meglio dell'industria dei materiali per l'edilizia abitativa: dagli infissi alle scale per interni, dai pavimenti ai rivestimenti, dagli arredi alle attrezzature per ville e giardini.

L’edizione 2008 della Fiera del Levante vedrà inoltre la partecipazione della Francia in qualità di ospite d'onore con un padiglione di 500 metri quadri.

Per ulteriori informazioni:www.fieradellevante.it


Menu di sezione:


Italcommercio Srl - Via F. Franco, 19 Z.I. - 72023 Mesagne (BR) | info@italcommerciosrl.com

Torna ai contenuti | Torna al menu